MaGa Technology è attenta all’ambiante
Si impegna a sviluppare il concetto di Informatica Verde. Tale concetto si riferisce ad un’ informatica ecologicamente sostenibile che si occupa dello studio e della messa in opera di tecniche di progettazione e realizzazione computer, server e sistemi connessi come ad esempio monitor, stampanti, dispositivi di archiviazione e reti e sistemi di comunicazione efficienti con impatti ambientali limitati o nulli.
Pertanto, facendosi forte sostenitrice della filosofia che si colloca alla base della green IT, MaGa Technology si prefigge un duplice obiettivo:
- Il raggiungimento di un tornaconto economico e di buone prestazioni tecnologiche, rispettando le nostre responsabilità sociali ed etiche.
- La sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica, il costo totale di proprietà, che comprende il costo di smaltimento e riciclaggio.
I concetti di Green IT
Informatica verde: dall’inglese “green computing” or green IT.
Il nostro impegno: sostenere un’ informatica ecologicamente sostenibile che si occupa di implementare tecnologie a basso impatto ambientale.
Utilizzo Verde: ridurre il consumo di energia da parte dei computer e degli altri sistemi informatici e utilizzarli in modo ecologicamente corretto.
Smaltimento Verde: revisionare e riutilizzare i vecchi computer, riciclare tutti i dispositivi elettronici non reimpiegabili.
Progettazione Verde: la progettazione a basso consumo energetico e componenti dell’ambiente, computer, server, apparati per il raffreddamento, e data center.
Fabbricazione Verde: Realizzare componenti elettronici, computer e altri sottosistemi con un minimo impatto ambientale.
Per affrontare in modo efficace e completo l’impatto dei computer sull’ambiente, dobbiamo adottare un approccio olistico e rendere l’intero ciclo di vita più ecologico affrontando il problema della sostenibilità ambientale:
I concetti di Green IT
design per la sostenibilità ambientale;
computer energeticamente efficienti;
power management;
progettazione dei data center, della configurazione e della posizione;
virtualizzazione dei server e dei desktop;
responsabilità di smaltimento e riciclaggio;
conformità normativa;
misurazioni verdi, strumenti di valutazione, e la metodologia;
attenuazione dei rischi connessi all’ambiente;
utilizzo di fonti energetiche rinnovabili;
eco-etichettatura dei prodotti IT;